ARTICOLO SU CASA&TREND

Fonte originale :http://www.casaetrend.it/blog/3484/murales-d039autore/



Murales d'autore

I murales sono di tendenza e oltre a quelli venduti su supporto vinilico o cartaceo, c'è ancora chi si dedica con amore alle nostre pareti realizzandoli su misura per noi.

 Stefania Aldi si è laureata in Belle arti, ha studiato l'affesco, le tecniche della decorazione ed è un'arteterapeuta in formazione. Passando dall'arte più classica al lavoro con i disabili, Stefania, che vive e lavora a Novara, un giorno si vide commissionare da un amico un murales con Marylin, la più classica delle icone pop.

 

murales_illustrazione_handmade_wall_illustration

 

Un po’ per gioco, Stefania ha disegnato la sua prima Marylin su muro in bianco e nero. "Adoro la Street Art ed ho deciso di trasferirla a mio modo sui muri di casa," racconta.

 

murales_illustrazione_handmade_wall_illustration

 

Negli ultimi anni alcuni graffitari sono stati soggetti di mostre e libri, come ad esempio Banksy, noto per l'acume delle sue opere e il suo anonimato, rotto solo qualche settimana fa. Numerosi i suoi soggetti che sono ormai diventati parte dell'immaginario collettivo, talmente universali, da stare bene anche in casa.

"I disegni stilizzati, semplici, i contrasti di bianco e nero, danno un grande effetto e alla lunga non stancano," racconta Stefania.

 

murales_illustrazione_handmade_wall_illustration

 

Come non darle ragione? I fumetti e i graffiti d'autore sono una delle forme di espressione del mondo contemporaneo e da tempo hanno trovato posto anche nell'arte contemporanea, che spesso li riprende e li enfatizza.

 

murales_illustrazione_handmade_wall_illustration

 

E voi quale cartone animato o fumetto suggerireste a Stefania di immortalare nei suoi prossimi lavori?

Foto: Stefania Aldi

CasaTrend
10. nov